00 18/12/2007 19:18
avviare Windows in modalità provvisoria bisogna premere F8 subito dopo la schermata che indica l'avviamento del Bios in modo da fare apparire una schermata nella quale sono presenti i vari metodi per avviare Windows e quindi anche quello in modalità provvisoria,questa è la procedura classica da eseguire ,ma...............


Metodo alternativo:

esiste un alttro metodo alternativo per avviare il computer in modalità provvisoria, poiché in generale, come ben precisato il tasto F8 vi permette di accedere a tale operazione.
Ora per evitare di premere il tasto F8 di continuo, ed alcuni utenti non sanno quando cliccare esattamente, e sono sopra la tastiera a cliccare il tasto F8 per decine di volte come dei forsennati , basta eseguire tale operazione:

1. Start->esegui e digitare msconfig
2. Una finestra apparirà allo schermo
3. Selezionare l'opzione boot.ini
4. Mettere la spunta all'opzione safeboot
5. Cliccare su applica e poi su ok
6. Riavviare il computer


In immagine


A questo punto non avrete da eseguire o cliccare nessun tasto, il PC si avvierà automaticamente in modalità provvisoria.
Una sola cosa:
Ricordatevi una volta eseguite le operazioni che desiderate, di digitare nuovamente msconfig da start->esegui e levare la spunta nell'opzione boot.ini a safeboot perché il computer al prossimo riavvio possa ripartire in modalità normale.



"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. Dante - Inferno canto XXVI"